Febbraio 2021

Un tetto nuovo per l'asilo

È un’opera sociale che i volontari dell’Associazione Carlo Marchini conoscono bene. Visitando infatti la vecchia casa, in cui ha sede l’asilo, furono colpiti dal forte degrado del quartiere dove molte famiglie abitano sotto i ponti, in baracche ricavate da cartoni e sacchi della spazzatura. Decisero allora di andare incontro ai bambini del bairro, aiutando le suore a ristrutturare e ampliare i locali.

Nel tempo sono stati migliorati gli spazi e i servizi offerti a beneficio dei piccoli ospiti, (che le suore hanno potuto accogliere in numero maggiore), delle loro mamme che vengono aiutate ad allevare i figli e delle famiglie più bisognose che ricevono dando loro periodicamente alimenti.

I lavori di sistemazione della sede dell’asilo risalgono ai primi anni 2000 e, oggi, le forti piogge che periodicamente investono la regione hanno indebolito il tetto della costruzione, rendendo indispensabile una riparazione per sanare le tante infiltrazioni. Per questo suor Iris Magda Palharaes responsabile dell'asilo, chiede con fiducia di soccorrerla in questa necessità, con un aiuto diretto o con l’attivazione di nuovi sostegni a distanza.

Tanti sono ancora i bambini privi di tutto e, per questo, l’impegno dell’Associazione Carlo Marchini continua. Chi volesse condividere l’obiettivo di aiutare la crescita e l’educazione di bambini brasiliani in condizioni disagiate, può aderire ai progetti di sostegno a distanza attivi in Associazione, chiamando la segreteria adozioni al tel. 030 363107.