Dicembre 2021

Diamo una mano ai giovani di Cruzeiro

Al progetto diocesano della “Fabbrica dei sogni" verrà devoluto il 5 x 1000 ricevuto nel 2021.

Il beneficio ammonta a € 26.332,77, grazie a 387 contribuenti che hanno scelto l’Associazione Carlo Marchini nella propria dichiarazione dei redditi nell’anno finanziario 2020. L’intera somma è stata devoluta alla Diocesi di Cruzeiro do Sul, nello Stato dell’Acre, per completare la ristrutturazione dei locali della nuova comunità salesiana che sta andando a insediarsi nel vecchio seminario minoredella città. Don Roberto Cappelletti è il sacerdote salesiano che ha accettato la sfida di far nascere questa nuova missione nella città di Cruzeiro do Sul, ricca di bambini, adolescenti e giovani che però non trovano il loro postoin una società arretrata e isolata, anche geograficamente, perché circondata dalle montagne e dalla foresta amazzonica al confine con Bolivia e Perù. La disoccupazione giovanile è enorme, favorita dai trafficanti di droga peruviani e brasiliani che usano i giovani per lo smercio e le guerre di quartiere. In questo quadro il missionario vuole dare nuova speranza ai bambini e ai ragazzi di Cruzeiro e, dopo aver portato a termine i lavori di ristrutturazione, prenderà avvio la Fabbrica dei sogni, centro giovanilesalesiano in cui si svolgeranno attività ricreative, formative e corsi professionali per adolescenti e giovani dei bairros più poveri della città. La ristrutturazione dei locali è in via di completamento grazie alle somme del 5 x 1000 assegnato, ma possiamo dare ancora una mano a don Roberto Cappelletti con il sostegno a distanza di un bambino o una bambina, un ragazzo o una ragazzadel centro salesiano. …e ora avanti con le sale per il Centro Giovanile e i corsi professionali. Che Dio ci benedica!