Dicembre 2021

Diamo una mano ai giovani di Cruzeiro

Diamo una mano ai giovani di Cruzeiro

Scarica la scheda del progetto

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

Al progetto diocesano della “Fabbrica dei sogni" verrà devoluto il 5 x 1000 ricevuto nel 2021.

Il beneficio ammonta a € 26.332,77, grazie a 387 contribuenti che hanno scelto l’Associazione Carlo Marchini nella propria dichiarazione dei redditi nell’anno finanziario 2020. L’intera somma è stata devoluta alla Diocesi di Cruzeiro do Sul, nello Stato dell’Acre, per completare la ristrutturazione dei locali della nuova comunità salesiana che sta andando a insediarsi nel vecchio seminario minoredella città. Don Roberto Cappelletti è il sacerdote salesiano che ha accettato la sfida di far nascere questa nuova missione nella città di Cruzeiro do Sul, ricca di bambini, adolescenti e giovani che però non trovano il loro postoin una società arretrata e isolata, anche geograficamente, perché circondata dalle montagne e dalla foresta amazzonica al confine con Bolivia e Perù. La disoccupazione giovanile è enorme, favorita dai trafficanti di droga peruviani e brasiliani che usano i giovani per lo smercio e le guerre di quartiere. In questo quadro il missionario vuole dare nuova speranza ai bambini e ai ragazzi di Cruzeiro e, dopo aver portato a termine i lavori di ristrutturazione, prenderà avvio la Fabbrica dei sogni, centro giovanilesalesiano in cui si svolgeranno attività ricreative, formative e corsi professionali per adolescenti e giovani dei bairros più poveri della città. La ristrutturazione dei locali è in via di completamento grazie alle somme del 5 x 1000 assegnato, ma possiamo dare ancora una mano a don Roberto Cappelletti con il sostegno a distanza di un bambino o una bambina, un ragazzo o una ragazzadel centro salesiano. …e ora avanti con le sale per il Centro Giovanile e i corsi professionali. Che Dio ci benedica!

Gennaio 2022

>>> Carlo Marchini, dal cielo benedici i tuoi figliocci!

Il 2 gennaio 1992 ci lasciava Carlo Marchini. La sua morte ha dato vita a un'Associazione di solidarietà che quest'anno celebra il trentennale di vita.

Gennaio 2022

>>> Auguri di buon anno

Dall’Asilo Madre Mazzarello arrivano gli auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno

Dicembre 2021