Torna alla home Tutte le nostre pubblicazioni Links utili
Associazione Carlo Marchini Onlus - per le opere salesiane a favore dei bambini poveri del Brasile
L'associazione per aiutare i Bambini del Brasile Aiutaci a raggiungere i nostri obiettivi Tutti i nostri progetti in Brasile Le news
 
Gennaio 2022
 
 
Carlo Marchini, dal cielo benedici i tuoi figliocci!
Il 2 gennaio 1992 ci lasciava Carlo Marchini. La sua morte ha dato vita a un'Associazione di solidarietà che quest'anno celebra il trentennale di vita.

 
  Carlo Marchini, dal cielo benedici i tuoi figliocci!  
 
   
    >>> Scarica l'allegato
 
  Scarica l'articolo
   
  Photogallery
Tutte le fotografie
 
  Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire  
 
  Clicca per ingrandire  
 

Il 2 gennaio 1992 ci lasciava Carlo Marchini. La sua morte ha dato vita a un'Associazione di solidarietà che quest'anno celebra il trentennale di vita.

Era appena cominciato il 1992 quando Carlo Marchini, giovane italiano arrivato a San Gabriel da Cachoeira da Brescia, guardando le acque del Rio Negro disse: «È il paradiso. Vorrei restare qui per sempre». Quello stesso giorno è andato in cielo e, in questi trent’anni, è diventato il padrino di migliaia di bambini abbandonati e disagiati che, tramite l’operato dell’Associazione che porta il suo nome, sono stati accolti e nutriti materialmente e spiritualmente da molti Oratori Salesiani in tutto il Brasile.

Stanno giungendo in questi giorni messaggi di ringraziamento, per quanto fatto dall’Associazione, da parte di suore e sacerdoti del mondo salesiano.

Da Manaus: «Carissimi, oggi 30 anni! Nell'Eucaristia di questa sera avrò un'intenzione speciale per lui (Carlo Marchini n.d.r.) e per l'Associazione. Dio renda ancora più fruttuoso il bene fatto e lo moltiplichi di più. A nome dei Salesiani dell'Amazzonia, il mio GRAZIE e le mie preghiere affinché l'Associazione possa continuare a fare tanto bene. Dio vi benedica. Felice e benedetto 2022. Uniti dalla preghiera».

E da San Gabriel da Cachoeira scrivono: «Ringrazio l'Associazione Carlo Marchini per l'affetto dedicato alla scuola “Don Bosco”. I primi ragazzi sostenuti sono oggi laureati e stanno facendo il bene, ovunque siano. Felice 2022! Abbracci e benedizioni».

E ancora da San Gabriel: «Noi suore che eravamo in città il 10 gennaio abbiamo fatto visita alla tomba di Carlo, celebrando i 30 anni della sua partenza per il cielo. Preghiamo il rosario, mettiamo i fiori sulla tomba e accendiamo candele che brillano come stelle nel cielo, illuminando la vita di migliaia di bambini, giovani e famiglie in tutto il Brasile e nel mondo ... Vogliamo ringraziare questa stimata Associazione che, dal seme gettato nelle acque del Rio Negro, ha avuto una nobile ispirazione e ha aiutato tanti bambini nel nome di Carlo Marchini. A voi tutto il nostro affetto».

Attraverso la generosità di tanti benefattori abbiamo potuto fare molto per rendere meno incerto il futuro di bambini vittime della povertà sociale ed economica.
   
 

 

Le nostre news
   
 
Gennaio 2022
 
 
>>> Carlo Marchini, dal cielo benedici i tuoi figliocci!
 
   
  Il 2 gennaio 1992 ci lasciava Carlo Marchini. La sua morte ha dato vita a un'Associazione di solidarietà che quest'anno celebra il trentennale di vita.
   
 
Gennaio 2022
 
 
>>> Auguri di buon anno
 
   
  Dall’Asilo Madre Mazzarello arrivano gli auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno
   
 
Dicembre 2021
 
 
>>> Diamo una mano ai giovani di Cruzeiro
 
   
  Codice Progetto 105010
   
 
Settembre-Ottobre 2021
 
 
>>> 3° Premio Associazione Carlo Marchini
 
   
  Codice Progetto 104674
   
  Home | Chi siamo | Come aiutarci | I nostri progetti | Pubblicazioni | News
 
Associazione Carlo Marchini Onlus
per le opere salesiane a favore dei bambini poveri del Brasile
  Sede legale e operativa:
Viale Stazione, 63 - 25122 Brescia
C.F. 98054510171
Telefono 030 3757396
Cellulare 333 4864500
Richiesta informazioni e suggerimenti
Privacy
web credits