Marzo 2022

A servizio degli indigeni
L'ispettrice suor Carmelita Conceição ci scrive per metterci a parte delle attività svolte dalla comunità di Manaus.

A servizio degli indigeni

Scarica l'allegato

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

L'ispettrice suor Carmelita Conceição, della Inspetoria Nossa Senhora da Amazônia, ci scrive per metterci a parte delle attività svolte dalla comunità di Manaus che coordina il lavoro di 5 missioni in cui sono aiutati nella crescita, tramite il sostegno a distanza, quasi 200 bambine e bambini, ragazze e ragazzi indigeni.

Carissimi padrini e amici dell’Associazione Carlo Marchini, da molti anni voi siete presenti con noi lungo il fiume Rio Negro e i suoi affluenti che scorrono nella foresta pluviale amazzonica, in questo splendido e selvaggio Stato di Amazonas. Nella regione del Rio Negro operiamo nei comuni di Barcelos, Santa Isabel e São Gabriel da Cahoeira, e nei distretti di Icana, Taracua, Pari-Cachoeira e Iauarete. Sono luoghi remoti e di grande povertà, attualmente aggravatasi a causa della presenza del Covid 19. Siamo una Chiesa alla periferia che opera per i più trascurati, che porta la parola di Dio e promuove la vita in abbondanza attraverso la catechesi, il rafforzamento culturale e l’assistenza sanitaria, perché queste persone possano vivere in modo più degno. Confidiamo sempre nella nostra azione missionaria che si diparte da questi fiumi e arriva ai villaggi degli indigeni che vivono isolati nella foresta, come confidiamo in voi, con il cuore pieno di speranza, perché continuiate a essere vicini ai bambini e ai ragazzi di questa terra! suor Carmelita Conceição

Settembre-Ottobre 2022

>>> 4° Premio Associazione Carlo Marchini a suor Rosy Lapo

Sabato 22 ottobre a Concesio (Brescia) verrà consegnato il Premio Associazione Carlo Marchini 2022 a suor Rosy Lapo.

Codice 105522

Agosto 2022

>>> Un futuro per gli indigeni

Padre José Reginaldo de Oliveira si trova a São Gabriel da Cachoeira (Stato Amazonas), la più indigena di tutte le Diocesi del Brasile per le tante etnie indigene che la popolano.

Codice 105563

Luglio 2022

>>> L’Oratorio Madre Maddalena Morano festeggia 28 anni di vita

È un grande dono sapere e sentire che il nostro oratorio è casa della gioia, spazio dell'eleganza.
È un cantiere in movimento.

Brasile | Codice 104670

Giugno 2022

>>> Si prega per la pace

Le ultime notizie dalla comunità missionaria delle suore Salesiane di Nossa Senhora da Amazonia, a Manaus.

Codice 104671