Marzo 2022

A servizio degli indigeni
L'ispettrice suor Carmelita Conceição ci scrive per metterci a parte delle attività svolte dalla comunità di Manaus.

A servizio degli indigeni

Scarica l'allegato

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

L'ispettrice suor Carmelita Conceição, della Inspetoria Nossa Senhora da Amazônia, ci scrive per metterci a parte delle attività svolte dalla comunità di Manaus che coordina il lavoro di 5 missioni in cui sono aiutati nella crescita, tramite il sostegno a distanza, quasi 200 bambine e bambini, ragazze e ragazzi indigeni.

Carissimi padrini e amici dell’Associazione Carlo Marchini, da molti anni voi siete presenti con noi lungo il fiume Rio Negro e i suoi affluenti che scorrono nella foresta pluviale amazzonica, in questo splendido e selvaggio Stato di Amazonas. Nella regione del Rio Negro operiamo nei comuni di Barcelos, Santa Isabel e São Gabriel da Cahoeira, e nei distretti di Icana, Taracua, Pari-Cachoeira e Iauarete. Sono luoghi remoti e di grande povertà, attualmente aggravatasi a causa della presenza del Covid 19. Siamo una Chiesa alla periferia che opera per i più trascurati, che porta la parola di Dio e promuove la vita in abbondanza attraverso la catechesi, il rafforzamento culturale e l’assistenza sanitaria, perché queste persone possano vivere in modo più degno. Confidiamo sempre nella nostra azione missionaria che si diparte da questi fiumi e arriva ai villaggi degli indigeni che vivono isolati nella foresta, come confidiamo in voi, con il cuore pieno di speranza, perché continuiate a essere vicini ai bambini e ai ragazzi di questa terra! suor Carmelita Conceição

Maggio 2022

>>> Tanti auguri al "Chiara"

23 anni di meravigliose attività per i bambini di Nova Contagem.

Codice 104670

Aprile 2022

>>> Nel parque degli indigeni

Da Manaus una richiesta di aiuto da parte di suor Maria Luisa Ramello, da quasi sessant’anni a servizio dei poveri in Brasile.

Codice progetto 104675

Marzo 2022

>>> A servizio degli indigeni

Gennaio 2022

>>> Carlo Marchini, dal cielo benedici i tuoi figliocci!

Il 2 gennaio 1992 ci lasciava Carlo Marchini. La sua morte ha dato vita a un'Associazione di solidarietà che quest'anno celebra il trentennale di vita.