Maggio 2022

Tanti auguri al "Chiara"
23 anni di meravigliose attività per i bambini di Nova Contagem.

Codice 104670

Tanti auguri al "Chiara"

Scarica l'allegato

Clicca per ingrandire   Clicca per ingrandire

Il 10 marzo è stato un giorno di gioia al "Chiara", come viene chiamato affettuosamente il centro salesiano Chiara Palazzoli. Si è festeggiato infatti il 23mo anno di vita di questa struttura, realizzata dall’Associazione Carlo Marchini e inaugurata il 6 febbraio 1999 a Nova Contagem. In questo bairro (quartiere) della città vi sono, in molti nuclei familiari, problemi di sopravvivenza e bambini a rischio di devianza. Ecco perché uno dei progetti di sostegno a distanza della Carlo Marchini riguarda proprio i minori di questo quartiere. Nel “Chiara” vengono accolti bambini e ragazzi che versano in condizioni di particolare bisogno e che qui possono avere un pasto caldo ed essere aiutati nello studio. Ecco il messaggio arrivato dalle suore: «Oggi è stato un giorno di gioia al "Chiara"!! Abbiamo festeggiato l'anniversario della fondazione del nostro Centro di Accoglienza. I nostri bambini e ragazzi, divisi in gruppi, hanno preparato delle attività sul tema “il mio regalo a Chiara”. È stata presentata la storia dell'Associazione Carlo Marchini, che ci aiuta tanto, e anche la storia di vita di Chiara Palazzoli, a cui è dedicato il nostro centro. Ci sono stati tanti momenti di allegria e condivisione. Esprimiamo la nostra gratitudine a tutte le persone che contribuiscono a questo grande movimento a favore della vita!».

Maggio 2022

>>> Tanti auguri al "Chiara"

23 anni di meravigliose attività per i bambini di Nova Contagem.

Codice 104670

Aprile 2022

>>> Nel parque degli indigeni

Da Manaus una richiesta di aiuto da parte di suor Maria Luisa Ramello, da quasi sessant’anni a servizio dei poveri in Brasile.

Codice progetto 104675

Marzo 2022

>>> A servizio degli indigeni

L'ispettrice suor Carmelita Conceição ci scrive per metterci a parte delle attività svolte dalla comunità di Manaus.

Gennaio 2022

>>> Carlo Marchini, dal cielo benedici i tuoi figliocci!

Il 2 gennaio 1992 ci lasciava Carlo Marchini. La sua morte ha dato vita a un'Associazione di solidarietà che quest'anno celebra il trentennale di vita.