Luglio 2022

L’Oratorio Madre Maddalena Morano festeggia 28 anni di vita

Il 2 maggio 2022 è stato un giorno importante per la scuola Istituto Maria Immacolata di Barbacena che ha festeggiato i 28 anni di attività dell’Oratorio quotidiano Madre Maddalena Morano.

Sorto accanto all’Istituto il 2 maggio del 1994, è stato uno dei primi interventi dei volontari dell’Associazione Carlo Marchini che cominciava a muovere i suoi primi passi proprio a Barbacena. Realizzato allo scopo di tenere i ragazzi lontani dalla strada e far seguire loro percorsi di formazione umana e cristiana, è oggi frequentato da più di duecento giovani e, come scrivono le suore Figlie di Maria Ausiliatrice «è più di un'istituzione, un'opera o una struttura: è uno spazio mentale, un cuore che vibra e ama. L'educazione è davvero una cosa del cuore.

Ecco perché i nostri figli si trasformano e diventano persone disposte a costruire un mondo migliore. È perché si sentono amati. Tanti cuori solidali, quelli dei nostri padrini, sono con noi suore e con gli educatori e collaborano per la trasformazione della vita di questi giovani. Non smettete di aiutarci a celebrare la vita in oratorio: con il cuore oratoriano trasformiamo il mondo!
»