Marzo 2024

Si comincia un anno nuovo

Il mese di gennaio è stato pieno di iniziative in tutti gli oratori salesiani che accolgono i bambini aiutati dall’Associazione Carlo Marchini con il sostegno a distanza. Ne presentiamo alcune.

A gennaio, nei centri Chiara Palazzoli e Giovanni Pini è partito l’anno salesiano e tutti i ragazzi dei quartieri vicini sono stati invitati a iscriversi per frequentare le tante attività ricreative e spirituali che queste due realtà offrono. Sono occasioni da non perdere per allontanarsi dalle strade di Nova Contagem e Aparecida de Goiânia, le città in cui questi centri sorgono.
Gennaio è un mese sempre molto importante perché si celebrano i santi cari alla famiglia salesiana: la Beata Laura Vicuña, di cui ricorre il 120mo anno della nascita al cielo, San Francesco di Sales, patrono della famiglia salesiana e, naturalmente, San Giovanni Bosco, di cui quest’anno ricorrono 200 anni dal sogno fatto all’età di 9 anni nel quale Gesù e Maria parlano al piccolo Giovannino della grande impresa che avrebbe compiuto nella sua vita.
Anche nel Chiara Palazzoli, nel Giovanni Pini e negli altri oratori feriali, si è celebrato e ricordata la vita di questi santi che, ancora oggi, continuano a essere modello e ispirazione per i ragazzi di tutto il mondo.